[bglug] ProApple? (era: Articolo sull'eco)

Flavio Castelli micron@bglug.it
Lun 12 Nov 2007 17:20:36 CET

On Monday 12 November 2007 17:00:18 Silvio Moioli wrote:
> Il codice di altre parti come KHTML, CUPS e GCC è sotto (L)GPL, quindi
> dal punto di vista strettamente tecnico non mi sembra scorretto parlare
> di OpenSource.
ok, non è scorretto

> Che sia poco codice o tanto non era in discussione nel mio messaggio
> originario, così come se aderiscano o meno a certe filosofie, ma non
> credo di parlare di Open Source a sproposito. Sbaglio?
no non sbagli, però guarda... a noi ogni tanto piace anche parlare della
filosofia che sta dietro al mondo open-source di cui siamo promotori (occhio
però, non siamo degli "integralisti")... sai com'è... penso che questo fosse
lo spirito del primo messaggio in ml

Io ti ho semplicemente risposto, non per romperti le balle o offenderti (lungi
da me, ho altro da fare nella vita) ma per sottolineare come Apple in realtà
non sia un'azienda così pulita come molti pensano (o potrebbero erroneamente
pensare).

Per quanto riguarda il citato khtml, consiglio di leggere questo [1] semplice
paragrafo di wikipedia.

Ora, un favore personale... metti un attimo da parte il tuo lato tecnico e
dimmi se secondo te quello che ha fatto e fa Apple è secondo te corretto.
Insomma fammi da cavia per vedere se quello che ho detto è stato chiaro :)

Ciao
Flavio

[1] http://en.wikipedia.org/wiki/KHTML#KHTML_and_Apple

--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~