[bglug] [BgLug on the web] Resoconto II intervento

Giuseppe Capizzi redstarlabs@gmail.com
Gio 15 Nov 2007 12:26:53 CET

Il giorno gio, 15/11/2007 alle 10.42 +0100, Flavio Castelli ha scritto:
> Al termine della serata Wordpress è apparso in netto vantaggio
Evvaii!! :)

> Bisogna sottolineare che sta per uscire una nuova versione di Joomla
> _completamente_ diversa dalle precedenti. Questo vuol dire che il passaggio
> da una versione attualmente stabile di joomla, alla prossima stabile sarà
> alquanto dolorosa.
Hanno voluto riscrivere from scratch? E mò pedalano! :)

> La prossima settimana è prevista:
> - l'installazione della versione 2.3 di Wordpress su una macchina di prova
> - l'inserimento di contenuti di prova
> - l'aggiornamento alla versione 2.3.1 di Wordpress
>
> Lo scopo di questa procedura è quello di verificare quanto sia facile
> aggiornare Wordpress.
> A tal propostito, chi ha già aggiornato Wordpress in passato può esprimere il
> suo parere personale? Ieri sera Paolo Asperti ha riferito che, tramite l'uso
> di un apposito plugin, l'aggiornamento è indolore.
Ne ho trovati due: Wordpress Automatic Upgrade [1] e InstantUpgrade [2].
Proporrei di provarle entrambe.

In ogni caso la documentazione ufficiale [3][4] è MOLTO esaustiva, la
procedura mi sembra decisamente alla nostra portata, e c'è anche la
possibilità di aggiornare tramite SubVersion [5]! Non male, eh?

In settimana faccio qualche prova e riporto qui i risultati. Stay
tuned! :)

[1]http://techie-buzz.com/wordpress-plugins/wordpress-automatic-upgrade-plugin.html
[2]http://www.zirona.com/software/wordpress-instant-upgrade
[3]http://codex.wordpress.org/Upgrading_WordPress