[bglug] [Semi-OT] ISP con voip "aperto"

Alessandro Rinaldi rinaldi.aless@gmail.com
Mar 20 Nov 2007 18:13:24 CET

> Mi spiego meglio: anche usando qos o shaping, puoi controllare solo
> la banda in uscita. Quella in entrata č gestita dal tuo provider.
> Quindi riduci il mulo o la telefonata va a scatti (tipo cell quando
> non prende)

Molti Gateway VoIP hanno la limitazione della banda... ed essendo una
limitazione hardware immagino che agiscano anche su quella in
entrata... ovviamente io ho beccato uno dei pochi (Thomson SpeedTouch
716v5 WL) che non hanno questa funzionalitą... ma per il resto
funziona egregiamente... se ti serve anche un router wireless te lo
consiglio! (lo il 716v5 WL č un router wireless + gateway voip).