[bglug] Chiavetta bluetooth

Paolo S. sangregorio.paolo@gmail.com
Ven 23 Nov 2007 20:42:00 CET

Ciao a tutta la ML,
ho un adattatore bluetooth USB (quelli da 10 euro) è una Neo (New
engineering options)... ok ok marca sconosciuta, ma me l'han regalata
:)

Quando la inserisco nella usb, ubuntu gutsy la riconosce, e attiva
l'applicazione bluetooth, se faccio una ricerca riesco ad individuare
le periferiche, ma non mi lascia connettere, dice qualcosa come:
obex://[INDIRIZZO MAC] non è un indirizzo corretto.

Visto che anche con windows si è reso necessario installare i propri
driver, e utilizzare il suo gestore del bluetooth (e non quello di
default di windows), mi viene il dubbio che funzioni in modo strano.

Sulla confezione c'è scritto che è supportata da linux, ma nel
"manuale" riguardante l'installazione su linux c'è solo questo link:
http://www.holtmann.org/linux/bluetooth/

E sempre nel manuale indica (all'interno della pagina) il riferimento a
"Bluetooth hardware support for BlueZ"
che però sembra esser non più attivo a causa di lamentele dei
produttori di adattatori se non ho capito male.

Sapreste consigliarmi qualche modo per far funzionare questa chiavetta?

Grazie

Paolo