[bglug] Finalmente Bergamo innovativa

Luca Zanni zeta.luc@gmail.com
Mar 27 Nov 2007 08:29:53 CET

> - Wireless:
> Ne hanno parlato poco e s'è capito ancor meno, dovrebbe essere
> un'alternativa all'ADSL nelle zone non coperte dal servizio di Telecom!
> Anche qui, se ci fossero MOLTE POSSIBILI ATTIVAZIONI, potrebero attivare
> i servizi in ULL.

Mettiamo il caso che io sia di Cene, piccolo paese sperduto a mezza
valle Seriana, dove l'adsl telecom è presente in tutti i paesi
limitrofi ma che... a Cene non arriva x loschi motivi, devo sperare in
una soluzione al mio problema e magari a ad una valida alternativa ad
un servizio che mi offre (Teoricamente ma molto teoricamente) 510 Kb
in up e altrettanti in down?
Le attivazioni potrebbero diventare molte, a patto che mettano
un'antenna ogni 100 mt, su questo punto non ho ben capito come si
muove il progetto: se in un paese manca l'adsl faranno molte
postazioni wireless x coprire l'intero paese?