[bglug] bravo Jimmi - bravo Manuel (how to su bglug.it)

Jimmi jimmi@bglug.it
Mar 5 Ago 2008 18:49:46 CEST

Citando Manuel <manetta@mediacom.it>:
> Ma già che ci siamo, parlaci un pò di Dovecot LDA. che vantaggi porta
> rispetto al virtual? Indexing della mailbox durante il recapito della
> mail, giusto?

Io uso iol formato maildir, quindi a quanto mi dice il Wiki di Dovecot
il vantaggio dell'indexing è trascurabile.

La ragione principale per me è l'implementazione di quote utente, ma
non ho ancora iniziato a metterci la testa :)

Mi dici che usi Postfixadmin, ma a quanto ho capito non è direttamente
implementato. Infatti ho visto che dovrebbe esistere una patch (non
l'ho trovata) per impostare le quote da interfaccia web, altrimenti si
può inserire il valore direttamente nel database, dato che il campo
esiste.

Volevo valutare i due modi, ma mi sa che passerà un poco di tempo
prima che ci arrivi.
--
Jimmi