[bglug] Qualcosa non mi torna (postfix, sqlgrey etc...)

Mario linux_listlab@yahoo.it
Mer 6 Ago 2008 08:17:49 CEST

Ciao a tutti.
In questi giorni sto lavorando sul server di posta approfittando delle assenze per le ferie.

Utilizzo un report giornaliero che alle 8.02 in punto consegna nella mia casella un summary di tutto quanto è passato sotto i ferri di postfix.

La cosa strana è che dopo i lavori di ieri, stamattina mi trovo il valore di rejected pari al 100%. Strano.

Le principali modifiche sono state fatte su questa parte del main.cf:

smtpd_recipient_restrictions =
	permit_mynetworks,
	reject_unauth_destination,
	reject_invalid_hostname,
	reject_non_fqdn_hostname,
        reject_unknown_recipient_domain,
        reject_non_fqdn_sender,
	reject_non_fqdn_recipient,
	reject_unknown_sender_domain,
	check_policy_service inet:127.0.0.1:2501
smtpd_helo_restrictions = permit_mynetworks, reject_invalid_hostname, regexp:/etc/postfix/helo.regexp,
       reject_unknown_hostname, reject_non_fqdn_hostname, permit
smtpd_sender_restrictions = check_sender_access hash:/etc/postfix/sender_access,
       reject_non_fqdn_sender,
       reject_unknown_sender_domain
smtpd_client_restriction = check_client_access hash:/etc/postfix/client_access, reject_rbl_client relays.ordb.org, reject_unknow_client

Voi notate errori che potrebbero compromettere il corretto recapito della posta indirizzata all'azienda?

Altra cosa: perchè guardando i log, per alcuni contatti che tentano di spedire posta ad indirizzi non presenti nella mia virtual_maps, questi vengono greylistati e non direttamente respinti in quanto l'utente non esiste? Cosa che per altro avviene in altri casi?

Grazie.

      Posta, news, sport, oroscopo: tutto in una sola pagina.
Crea l'home page che piace a te!
www.yahoo.it/latuapagina