[bglug] Backup, NAS, etc

emuboy emuboy85@tele2.it
Ven 8 Ago 2008 12:49:26 CEST

Per le foto io ti consiglio un piccolo nas in RAID1 che magari faccia
una copia su un disco esterno USB una volta ogni tanto, il perchč č
semplice, i dischi USB (beh,in questo caso io posso parlare dei
westerndigital per esperienza) vanno in sleep quando non vengono usati
a differenza di un NAS che potrebbe essere pių o meno sempre attivo e
quindi il disco lavora di meno e dura di pių, se poi vuoi essere
maniaco-compulsivo potresti rinnovare i dischi ogni 1/2 anni...una
volta nella vecchia sede del lug fu presa in considerazione l'opzione
di incidere su delle lamine di acciaio i file in  esadecimale, un
backup a prova di tempo ;)

--
Andrea "emuboy" Campanella
emuboy.blogspot.com