[bglug] [OT]Incompetenza degli amministratori della rete Tele2

Giuseppe Capizzi redstarlabs@gmail.com
Mar 12 Feb 2008 00:55:13 CET

Il giorno lun, 11/02/2008 alle 21.18 +0100, Manuel ha scritto:
> intervengo perchè ho un pò di esperienza nella problematica.
> Dirò una cosa impopolare, ma ritengo che il costo di una linea adsl
> sia troppo basso per permettere un servizio migliore di quello che
> viene offerto.
> Vi assicuro che i costi sostenuti dai provider sono spaventosi.
Questa è bella!
A parte il fatto che (come faceva notare OlCapo) abbiamo i servizi
peggiori ma più cari d'Europa, i prezzi li stabiliscono loro, mica noi!

Il problema è che in Italia la concorrenza di fatto *non esiste*. I
nostri governanti hanno deciso che è meglio un monopolio privato che uno
pubblico: il risultato è che Telecom ha una posizione dominante perché
possiede le infrastrutture, e gli altri per farle concorrenza si stanno
vendendo per 4 spicci.

L'unica soluzione è che le infrastrutture vengano scorporate e rese
pubbliche, o affidate a un privato terzo che garantisca l'accesso a
tutti i provider sul mercato.
--
Giuseppe Capizzi