[bglug] Tool di monitoring web-based cercasi

Flavio Castelli micron@bglug.it
Lun 28 Gen 2008 16:07:41 CET

Sto cercando un modo rapido per monitorare una serie di dati.
Quello che cerco è una soluzione come cacti, nagios, o mrtg:
un'applicazione web che generi dei grafici per ogni macchina
monitorata.
I dati sono _già_ presenti su di un database, vorrei avere la
possibilità di scegliere gli intervalli di tempo su cui disegnare i
grafici. Inoltre sarebbe molto interessante poter gestire degli
allarmi.

Da quanto ho visto, il problema di cacti, nagios, mrtg... è che sono
basati su RRDTool, quindi prevedono l'uso di un db round-robin (-->
duplicazione di dati e impossibilità di specificare gli intervalli
temporali dei grafici).

Suggerimenti, consigli?

Ciao
Flavio