[bglug] NGI riscrive i miei header [era: La ML non vuole messaggi dal mio server]

Manuel manetta@mediacom.it
Gio 10 Lug 2008 11:40:30 CEST

2008/7/9 Jimmi <jimmi@bglug.it>:

Ciao

> il loro server SMTP esegue
> un'interrogazione al DNS del dominio di provenienza delle mail, e se
> risulta che questo dominio è un alias riscrive gli indirizzi con
> quello che risulta essere il dominio base.

come forse hai capito quando abbiamo scoperto l'arcano sono rimasto
esterrefatto della cosa.
Ma scusa: se io ho 10 filiali della mia azienda e voglio spedire come
manuel@filiale1.dominio.it piuttosto che manuel@filiale7.dominio.it ,
se filiale1 e filiale7 sono CNAME (o alias) questi si mettono a
riscrivere gli headers delle mie mail?
O non ho capito nulla della questione oppure questi sono pazzi.

> Ha inoltre sostenuto che questa pratica non è solo normale ma doverosa
> da parte di ogni provider serio (il motivo però non me l'ha detto).

beh fai presto: fatti invitare da varie persone con differenti
connettività, imposta il loro smtp come relayhost sul tuo mailserver,
salva i log e le mail ricevute con relativi headers falli avere a mr.
"Best" Bestetti

Così vediamo quanti provider "seri" ci sono in italia (e io vedrò di
evitarli accuratamente)

Ciao,
Manuel