[bglug] NGI riscrive i miei header [era: La ML non vuole messaggi dal mio server]

Jimmi jimmi@bglug.it
Gio 10 Lug 2008 12:21:20 CEST

Citando Manuel <manetta@mediacom.it>:
> O non ho capito nulla della questione oppure questi sono pazzi.

Hai capito benissimo, è proprio come hai descritto. Come ho scritto ho
faticato non poco per estorcergli quello che ho saputo. Ancora
all'inizio della telefonata il tizio ha tentato di sostenere che loro
non riscrivevano gli header, e lo ha ammesso solo di fronte
all'evidenza. Quindi mi è sembrato di capire che sanno (o lo sa solo
lui? Chissà perchè mi è rimasta l'impressione di aver parlato con uno
che ha fatto una cazzata e non vuole farlo sapere in giro) di fare
qualcosa di non proprio corretto.

Potrei anche partire a testa bassa e sollevare polverone sui loro
forum e liste dedicate, ma prima volevo accertarmi che non fosse una
pratica utilizzata da altri, cosa che secondo Dario è possibile.
Dopotutto la lotta agli spammer oggi si fa sempre più difficile e se
un ISP come NGI eccede un poco preferisco concedergli il beneficio del
dubbio :)
--
Jimmi