[bglug] indecisione + problema thunderbird

Giuseppe Capizzi redstarlabs@gmail.com
Lun 2 Giu 2008 21:44:15 CEST

Il giorno lun, 02/06/2008 alle 21.29 +0200, Golem ha scritto:
> ho provato a installare gentoo, ma è davvero un parto terminare
> l'installazione (ho dato emerge -u world e dopo 2 ore era ancora li...)
In effetti passare da Ubuntu a Gentoo è proprio un salto da un estremo all'altro!

> sono indeciso tra sabayon che è comunque basata su gentoo o fedora.
Non ho mai provato Sabayon, ma non credo che Fedora differisca molto da
Ubuntu se si parla di configurazione out-of-the-box. Fedora è una bella
distribuzione, ma analogamente ad Ubuntu è concepita per offrire
un'esperienza il più possibile "installa e usa", con poco "sbattimento".
Perché non provare la spesso ignorata mamma Debian? Sicuramente più
pulita di Ubuntu e con apt!

> Inoltre, essendo fornito di un amd 64 x2 pensavo di persistere nel mio
> masochistico intento di usare una distro 64 bit... ma in soldoni...
> conviene?
Diciamo che, a fronte di un guadagno di prestazioni che non saprei
quantificare, hai un po' di problemi in più con pacchetti binari
proprietari che vengono distribuiti solo per 32bit...
--
Giuseppe Capizzi