[bglug] [OT]think different.

Stefano Ferrari inquestomondodifenomeni@yahoo.it
Sab 22 Mar 2008 13:04:08 CET

Ermanno wrote:
> La apple non fa nulla di diverso da tutte le altre aziende, cioè punta
> al suo profitto,
> quindi non credo che potrà mai diventare "troppo commerciale".
> Comunque sul piano dell'innovazione non mi sembra indietro, iPhone ed
> iPod a parte,
> anche dal punto di vista computer credo sia all'avanguardia, e chi
> utilizza o conosce Leopard
> penso che oggettivamente sia d'accordo.
La velocità di esecuzione di operazioni o avvio applicazioni o altro è
increbile !

> Che poi molte aziende si mettano in bocca il termine Open Source e
> compagnia bella mentre il mondo
> open source viene solo sfruttato, per immagine o proprio riguardo al
> codice, è un altro fatto,
> ma questo non toglie la qualità dei prodotti Apple.
Assolutamente vero.

Con la 7.10 di ubuntu e con una buona configurazione di compiz, e skin
credo che la differenza tra apple e linux sia davvero minima, anzi per
quello che ho visto di Apple e quello visto su Linux è decisamente più
intrigante quello su Linux. :-)

Mi sembra che ubuntu segua molto la filosofia stilistica di Apple ma
quello che riesce a fare è forse migliore
( ovviamente tutto merito di quei generosi programmatori dal cuore e
codice aperto )

Stefano