[bglug] [OT]think different.

Ermanno ermanno@bglug.it
Dom 23 Mar 2008 20:09:56 CET

Il giorno 23/mar/08, alle ore 19:08, N2O ha scritto:

> IMHO se qualcuno ne parlasse in televisione o altri mass media linux
> potrebbe arrivare a fare concorrenza seria alle SW-house tipo
> microsoft o apple...

Che se ne parli di più è importantissimo, ma non credo che farebbe "
concorrenza" per un semplice fatto,
Linux da una parte e le aziende come Apple e Microsoft sono realtà
completamente diverse,
l'una è un kernel/sistema operativo che si presenta in mille forme
(molte delle quali non commerciali) l'altra
aziende molto solide per cui non c'è alternativa e che propongono il
loro prodotto.
Purtroppo per potersi misurare sullo stesso campo ci vorrebbe una
azienda di pari livello che producesse la sua distribuzione
e la vendesse (sempre a livello desktop ovviamente, se no c'è gia Red
Hat o Novell :). Ma per una così ce ne sarebbero altre magari
più innovative e completamente aperte ...

credo che per vendere un sistema operativo più che la qualità serva la
commerciabilità e Linux è davvero complesso
da gestire da questo punto di vista...che ne dite?

(visto che bel thread che hai avviato Emu :) ?

Ciao
Take the MacBook Pro. Leave the cannoli.