[bglug] Casse esterne con debian

Bonacina Alberto bonacina.alberto@gmail.com
Dom 11 Maggio 2008 14:31:16 CEST

Andrea Mangiatordi (Gmail) ha scritto:
> Io avevo un problema simile su un computer fisso che ha l'uscita cuffie
> davanti al case, separata dall'uscita casse, ma in quel caso mi č
> bastato andare a regolare nel mixer di sistema il volume dell'uscita
> cuffie, che pare del tutto indipendente dagli altri volumi, anche dal
> generale. Prova da alsamixer magari, e facci sapere.
>
> Ciao
>
> AM

Sembra che ho risolto il problema. Ho eliminato e poi ri-installato
alsa-base, alsa-conf etc, ho dato un alsaconf e non mi partiva ancora
niente, poi in una discussione su debian italia ho trovato una
discussione sul mio stesso problema [1] e l'utente aveva risolto dando:
m-a a-i alsa, cosė ci ho provato anche io e effettivamente dando ancora
un alsaconf alla fine di tutto funzionava. Successivamente con Kmix ho
messo apposto alcuni parametri (che sinceramente non saprei neanche
ripercorrere, sono andato un po' a naso) e finalmente e ripartito tutto
e anche le casse esterne, le cuffie adesso vanno. Ieri sera ho anche
utilizzato il pc ad una festa con un impianto casse esterno e tutti č
filato liscio.

[1]
http://www.debianitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=8065&forum=3&post_id=44936#forumpost44936

Ciao a tutti e viva Linux.