[bglug] freepops e opengl

Emiliano Giovanni Vavassori testina@sssup.it
Gio 25 Set 2008 18:27:39 CEST

Il giorno Thu, 25 Sep 2008 10:31:30 +0200, Goernat Daulader
<zenren@iol.it> ha scritto:
>2) l'accelerazioone video non va e il comando glxgears restituisce:
>Una reinstallazione dei driver nVidia potrebbe aiutare?

Diciamo che è la prima cosa che proverei. Se la configurazione su
xorg.conf non è cambiata, il più probabile problema è che il driver
video della scheda non si tiri su correttamente.

Non ho esperienze con nvidia (il problema che riferisci mi capitava
spesso con una scheda video integrata VIA), ma se non erro prevede un
modulo del kernel oltre a quello di xorg. Verifica che tirando su
quello a manina (modprobe <nomemodulo>) non ci siano problemi.

Un'altro posto in cui cercare info è /var/log/Xorg.0.log (il log di
Xorg). Cerca le righe che cominciano per (WW) o per (EE).

Ciao, a presto,
--
Emiliano Giovanni Vavassori - http://syntaxerrormmm.altervista.org/
GuIT --- Home page: http://www.guit.sssup.it/