[bglug] Serata con la lepre cornuta disinvolta

Giuseppe Capizzi redstarlabs@gmail.com
Dom 19 Apr 2009 21:10:37 CEST

> Devo dire però che in parte condivido anche quanto espresso da Jimmi
> e k|b|s,
> dove si dice  : " Appunto. Certi utenti è meglio che continuino ad
> usare
> quello che già usano. Non sarebbero in grado di capire comunque".
>
> Credo sia inutile cercare proseliti lì dove non c'é interessse verso
> un
> approfondimento delle conoscenze informatiche, e di conseguenza la
> volontà di
> sbattersi per apprendere; la libertà del resto ha un prezzo.

Non si tratta di proseliti: si tratta di utenti. Secondo me il primo
obiettivo del movimento del software libero deve essere quello di
rendere sempre meno vera la frase "la libertà ha un prezzo": usare
software libero non deve richiedere rinunce, ma portare vantaggi
all'utente e alla comunità.

> Per riassumere reputo opportuno fare in modo che chi è interessato a
> Linux
> possa avvicinarsi a questo mondo attraverso una distribuzione
> facile, Ubuntu è
> una di queste ed ora c'é l'uscita di Jaunty.

Si, ma senza necessariamente presumere che l'utente debba poi
approfondire la conoscenza tecnica del sistema. Non tutti vogliono
farlo, e non tutti ne hanno bisogno.

--
Giuseppe Capizzi