[bglug] strumenti opensource per la gestione del sapere aziendale

Andrea Campanella emuboy85@gmail.com
Gio 10 Dic 2009 12:23:18 CET

Ciao a tutti, ho un Amico che ha un problema:

Il capo di un mio Amico è una persona molto precisa, l'azienda in cui
lavora tratta di materiale elettronico (progetti interni e per terzi)
il problema è che in questo momento di crisi è già difficile stare a
galla tra una cosa e un altra, insomma, alla fine della fiera molto
spesso la mano destra non sa cosa fà la sinistra, almeno per quando
riguarda i nuovi progetti (che si accavallano tutti assieme) il
risultato è il rischio perdersi qualcosa per strada, nonostante
l'azienda del mio amico se la cavi molto bene in queste situazioni
vorrebbe migliorare la situazione e pensava di farlo con un sistema di
knowledge base informatizzato.
IO gli ho consigliato wikimedia e twiki ma vorrebbe un oggetto con una
curva di apprendimento rapida,qualcosa che gli permettesse non solo di
iniziare un forkflow ma anche di tenere archivio di modifiche e
specifiche, magari web based:

Inizia un nuovo progetto--->si parte con la progettazione di circuito
e software e con il tempo si tiene traccia delle modifiche fatte ad
entrambe---> eventuali commenti sul progetto

Insomma un incrocio tra google wave e wikipedia....qualcuno ha
qualcosa da suggerirmi?

Grazi
--
Andrea "emuboy" Campanella