[bglug] Lug ed informazione

Flavio Castelli flavio@castelli.name
Ven 6 Feb 2009 11:48:50 CET

On Friday 06 February 2009 10:25:03 Mc wrote:
> Propongo di vietare assolutamente l'utilizzo di PC con sistemi operativi
> proprietari all'interno della sede dell'associazione perchč sono in palese
> contrasto con lo stato del BgLug e con i principi base delle libertā
> digitali, non č possibile divulgare il principio del software libero ed
> usare sistemi operativi superproprietari.
Questa proposta mi suona come una trolleggiata :)

Nessuno al lug si e' mai messo a raccomandare l'uso di sistemi operativi
proprietari. Come ha detto anche un altro socio noi promuoviamo l'uso di Linux
e del software open source (anche, ma soprattutto direi, su sistemi
proprietari).
Tutto questo non mi pare in contrasto con lo statuto.
Chiuderei dicendo che, come tu senz'altro sai bene, il mondo non e' bianco o
nero ma grigio.

> Seconda proposta, fate una analisi dettagliata delle leggi o tentativi di
> leggi attualmente in discussione e organizzare eventi per sensibilizzare le
> persone su questi temi di attualitā.
se qualcuno con le adeguate conoscenze vuol farsi avanti si puo' organizzare
una serata a tema.

Ciao
Flavio