[bglug] Lug ed informazione

Diego Zanga naarani@gmail.com
Ven 6 Feb 2009 19:21:10 CET

2009/2/6 Ermanno <ermanno@bglug.it>:

> Ah i bei flame di una volta, è un po' che non ce n'erano ;-)

il flame lo trovi piu' in basso...

[lunghetta]

io scrivo software libero, nello specifico passo il mio tempo su linux
40% e su windows 60%: questo perche' il sw libero che scrivo mi
preoccupo funzioni su vari OS, come accade con firefox, openoffice,
mysql  etc...

il mio e' oramai diventato un lavoro ed e' nato dall'esigenza di voler
sostenere il sw libero e anche linux: openoffice, firefox e simili
programmi crossplatform facilitano la migrazione a linux, per questo a
mia volta scrivo crossplatform (in gran parte sw libero)

Se al Lug si presenta M$ per fare proselitismo su windows e' un conto,
altrimeti non penso vi siano problemi [ah, io l'ultima volta sono
andato al lug con windows]

dal sito:
"Chi siamo
Il BgLUG e' un'Associazione culturale non a scopo di lucro (ONLUS) le
cui finalità principali sono la diffusione del software libero, del
sistema operativo Linux in particolare, e l'aggregazione degli utenti
della provincia di Bergamo di questo sistema."

mi pare che l'attivita' del lug, in questo corrisponda bene: e' certo
che e' firefox su Mac o Openoffice su windows siano sempre software
libero.

... perche' indubbiamente avendo <piu' Os> sai cosa e' realmente
valido, perche' lo usi ogni giorno

I problemi di coerenza secondo me sono ben altri:
se sostieni il sw libero non e' coerente fare un seminario con persone
che nel seminario fanno di tutto per non sostenre il sw libero
IMHO e'  l'unica  cosa che non mi e' piaciuta che ho visto fare al
BgLug, spero sia capitato solo per un incidente
IMHO cosi' mi e' sembrato al seminario del BgLug in UniBG per gli avvocati.

NB
... con l'occasione ... per chi avesse seguito il seminario in UniBG del Lug:
Knomos E' un'applicazione in PHP per avvocati E FUNZIONA, IMHO la fase
di sviluppo ha fatto un po pena e non e' particolarmente attivo MA E'
SW LIBERO... e' SW in licenza GNU GPL e vari studi legali lo usano,
proprio perche' funziona.
Mi chiedo persino da dove sia uscito il nome SUTTI quando fino ad un
istante prima si negava l'esistenza di tale sw, e Sutti in compenso
non conosce voi...
Certo Sutti non ha <un tecnico in casa tutto il giorno> a correggerlo.
Il <Sutti> tirato in ballo e' l'avvocato che l'ha fatto sviluppare, lo
ha pagato e lo ha rilasciato in licenza GNU GPL.

IMHO nell'insieme almeno un relatore ha dato una pessima immagine di
un programma che E' SW libero, senza nessuna buona ragione e questo
non e coerente con lo spirito del Lug.

[Ermanno, ecco il tuo flame...]

cya
--