[bglug] Only Linux on Macbook

Dario Bertini berdario@gmail.com
Gio 1 Ott 2009 23:11:28 CEST

Il giorno gio, 01/10/2009 alle 20.13 +0200, Alberto Bonacina ha scritto:
> - Ma la partizione di EFI all'inizio la devo tenere o posso formattarla
> insiema a quella di Mac? Cosa potrebbe succedere se la levo? Cosa
> succede se la tengo?

http://refit.sourceforge.net/myths/
Myth: Mac OS X requires a hidden EFI System Partition

> quando ho installato la nuova distro come faccio a dire a
> grub che c'è anche quella?
>
> Grazie a tutti per il supporto.
>
> Ciao Alberto

imho, il modo più semplice per fare il boot con 2 linux, è installare il
bootloader del nuovo linux sull'mbr...

in tal modo ti basterà usare il chainload per caricare il vecchio
sistema linux, senza dover ad ogni aggiornamento del kernel aggiornare
la voce corrispondente...

l'alternativa sarebbe fare gli aggiornamenti a mano, oppure fare gli
update-grub avendo cura (quando si è sull' -altro- linux) di montare la
partizione di root che contiene grub... ma sarebbe poco pratico,
converebbe di più tenere un'unica partizione di /boot a questo punto, ma
per quello che ti serve direi che il gioco non vale la candela

ciaociao