[bglug] Only Linux on Macbook

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Gio 1 Ott 2009 23:27:29 CEST

Il giorno 01 ottobre 2009 23.11, Dario Bertini <berdario@gmail.com> ha
scritto:

> http://refit.sourceforge.net/myths/
> Myth: Mac OS X requires a hidden EFI System Partition

Quindi se non c'è MacOS X EFI non serve?

 imho, il modo più semplice per fare il boot con 2 linux, è installare il
> bootloader del nuovo linux sull'mbr...
>
> in tal modo ti basterà usare il chainload per caricare il vecchio
> sistema linux, senza dover ad ogni aggiornamento del kernel aggiornare
> la voce corrispondente...

Quindi mi stai dicendo che dovrei eliminare sia la partizione di EFI che
quella di MacOS X, installare la root del nuovo sistema sullo spazio
liberato e installare GRUB sull'MBR del disco fisso, quindi in hd(0,0), al
successivo riavvio "qualcosa" dovrebbe andare a leggere quell'MBR e far
partire il GRUB che c'è sopra.

Ma adesso arriva la domanda: cosa succede al GRUB che è installato nella
partizione hd(0,3) cioè quella dove adesso c'è archlinux?

--
Bonacina Alberto
email: bonacina.alberto@gmail.com