[bglug] Prima assenza!

k|b|s kbs@bglug.it
Gio 29 Ott 2009 09:12:21 CET

On Thu, Oct 29, 2009 at 12:52:02AM +0100, IACIOFANO Carmine wrote:
> Capisco ... Io, personalmente, lo preferisco ma non è un problema. Sono
> capace anche di fare l'hard wrap manuale!
Non devi farlo tu, lo deve fare il tuo $EDITOR. Ma applemail non usa
che un editor interno, cioè niente degno di questo nome.

> La cosa che mi sembra interessante è che tu riesca a inserire una immagine
> nel testo, mentre pensavo che fosse una prerogativa di Apple Mail.
L'immagine è allegata, è il tuo cliente che la visualizza così.

> Quando ho inviato immagini tra il testo ad utenti "autluc", a partire
> dall'immagine erano tutti allegati. Anche il testo tra immagini successive
Autluc non esiste. Non invia nè riceve in maniera conforme. E' come
parlare ai matti e pensare di farsi capire.

> era un allegato. Quindi ho risolto di mettere le immagini sempre in fondo.
> Apple Mail ha un'impostazione per questo ma non funziona quando l'email
> viene creata in automatico. Come, per esempio, per l'invio del pdf
> creato dalla finestra di stampa di un documento o per l'invio di un
> documento dalla navigazione tra i file. In quel caso, l'allegato viene
> inserito sempre prima della firma.
Appunto, apple mail è sulla buona strada per autluc.

> Quindi, questo vuol dire che tu non hai un campo dove inserire gli allegati
> ma puoi incollare immagini tra un paragrafo e l'altro. Però l'interfaccia
> rimane comunque testuale. Sbaglio?
Che brutta parola "incollare"... presuppone l'uso del mouse...
Gli allegati si aggiungono prima di spedire, oppure posso sempre
inserirli fra il testo usando il Content-Disposition: inline

Se vuoi imparare ad usare un vero client email:
http://linsec.ca/Using_mutt_on_OS_X

Oppure, se vuoi farti del male:
Salva queste righe in ~/.gnus

(add-to-list 'gnus-secondary-select-methods '(nnimap "gmail"
                                  (nnimap-address "imap.gmail.com")
                                  (nnimap-server-port 993)
                                  (nnimap-stream ssl)))
(setq gnus-invalid-group-regexp "[:`'\"]\\|^$")
(setq message-send-mail-function 'smtpmail-send-it
      smtpmail-starttls-credentials '(("smtp.gmail.com" 587 nil nil))
      smtpmail-auth-credentials '(("smtp.gmail.com" 587
      "username@gmail.com" nil))
      smtpmail-default-smtp-server "smtp.gmail.com"
      smtpmail-smtp-server "smtp.gmail.com"
      smtpmail-smtp-service 587
      smtpmail-local-domain "yourcompany.com")

E salva questo in ~/.authinfo cambiandolo con le tue credemziali
gmail:

machine imap.gmail.com login username@gmail.com password secret port 993

Adesso apri un terminale e scrivi:
emacs -e gnus

;^)

--
echo 8507882250504719905049564247050P | dc