[bglug] Jump: segnalibri per la shell bash

Giuseppe Capizzi redstarlabs@gmail.com
Gio 12 Ago 2010 00:37:54 CEST

On 12/ago/2010, at 00.18, enzo wrote:

> Ma il comando 'jump to myproj'  si limita a visualizzare il path associato alla chiave myproj od esegue anche il cambio della directory ?
> Leggendo i sorgenti mi sembra di capire che non cambia automaticamente la directory della shell parent, giusto ?

La nuova versione in Ruby rilasciata da Flavio ha una sintassi diversa, ti basta scrivere "jump myproj".
Se usi il comando "jump" il cambio di directory avviene automaticamente grazie all'utilizzo di uno shell driver, in pratica una funzione bash che fa da "intermediario" tra l'utente e l'eseguibile vero e proprio (jump-bin), che invece si limita a stampare la directory sullo stdout.

--
Giuseppe