[bglug] Corso Linux

Renato Daprà renato2266@gmail.com
Dom 5 Dic 2010 00:11:03 CET

Il giorno 04/dic/2010, alle ore 14.17, enzo ha scritto:

> La gratuita' o meno del servizio offerto non dovrebbe essere un fattore
> discriminante.
> Ricordiamoci di saper distinguere tra 'free' inteso come liberta' di espressione e
> l'altro concetto di 'free' che cerca sempre , a volte un po' miopamente, solo
> il modo di non pagare.
> Non tutto puo' sempre essere offerto e da alcuni costi non si riesce sempre a
> prescindere,
> ma questo non mi pare tolga validita' all'offerta divulgativa proposta.
>
> Ciao  a tutti , Enzo

Il fatto che open-source non sia sinonimo di gratuito è sicuramente chiaro ai più;
come ben inteso da @vincenzoweb credo sia opportuno esplicitare, quando
si pubblicizzano corsi a pagamento, che per parteciparvi è  necessario
versare un obolo; questo a scanso di equivoci, in quanto  il BGLUG
è solito organizzare iniziative alle quali è possibile partecipare gratuitamente.
Non ho motivo di ritenere che il corso proposto non valga la cifra richiesta,
probabilmente si tratta di soldi spesi bene, del resto imparare ad utilizzare Linux
non ha prezzo :-)

Ciao, Renato