[bglug] manutenzione filesystem

Emiliano Vavassori testina@sssup.it
Gio 9 Dic 2010 21:38:26 CET

Ciao Laura,

Il giorno 09/dic/2010, alle ore 21.19, Laura Morarelli ha scritto:
> Grazie della risposta. Il mio pc è un Laptop, Toshiba AS200.

Ok, grazie a te di averlo specificato.

> Sono docente di inglese, vorrei avere il sistema operativo in inglese, non ho bisogno dell'italiano.

Segnati un più (cit.) :)

> Mi serve però anche Windows perchè utilizzo Word per lavoro, e per vedere i DVD...

Niente che non si possa fare anche con il solo Linux, se è per quello. Ma hai formulato una richiesta precisa, ci atterremo.

> per questo chiedevo se è possibile reinstallare solo Linux e tenere la versione di Windows installata, per me questo è necessario...

Il problema allora, anche reinstallando Linux, non si risolverebbe.

Se il tuo scopo è accedere ai dati salvati sulla partizione di Windows da Linux, la soluzione migliore è comunque quella indicata da ZenRen e ci si impiega qualche minuto a implementarla. Se poi vuoi comunque reinstallare Linux per migliorare la gestione dei tuoi file personali, allora è un altro paio di maniche.

Quello che proponevo (partizione Home separata) ti permetterebbe senza molti sforzi di mantenere i tuoi dati e le tue configurazioni anche a fronte di un aggiornamento di versione di Ubuntu. Ma puoi sempre salvare i file di tuo interesse nella partizione di Windows...

> Se avete le elezioni del direttivo arrivo un altro mercoledì (se vi trovate durante la pausa natalizia)... Ciao e buona serata, Laura

Non ti preoccupare, siamo in sede anche per aiutare anche chi avesse bisogno e tu ricadi giusto in questa categoria.
--
Emiliano Vavassori - testina@sssup.it
Web - http://syntaxerrormmm.altervista.org/