[bglug] Lucid Lynx mi tradisce e mi lascia senza tastiera :(

Emanuele Morè emanuele@elelele.org
Lun 17 Maggio 2010 21:00:58 CEST

Il giorno 17 maggio 2010 19.49, Jimmi <jimmi@bglug.it> ha scritto:

> Aaaarghhh! Ẽ tutta sera che divento pazzo con il computer di mia figlia,
> che tra l'altro contiene documenti di scuola che le servono urgentemente.
>
> Ha fatto lo sbaglio, dietro mio consiglio, di aggiornare a Lucid Lynx,
> dopodichè... puff niente più server X, solo un mucchietto di pixel colorati
> in un angolo e niente più.
>
> Smanettando con la modalità failsafe sono riuscito ad avviare X ma ora non
> funziona più la tastiera! Nei log di xorg compare:
> (EE) Failed to load module "kbd" (module does note exist, 0)
>
> modulo che tra l'altro non è neanche richiamato in xorg.conf.

> [...]

Soluzione d'emergenza:

1) Se hai l'occorrente stacca l'hard disk e collegalo
2) LiveCD salvami tu!  Accedi all'hard disk con un live e sposta i file che
ti servono su una chiavetta.  Poi, con calma litigaci pure!