[bglug] Cercasi aiuto informatico per un non vedente

Sabrina Ponsi sabrina.ponsi@gmail.com
Ven 8 Ott 2010 15:59:01 CEST

Ciao a tutt@,

ho un amico non vedente che risiede a Salò, vicino Brescia, e in Giamaica.
Fa il pendolare ogni tre mesi per questioni di visto.

Pur essendo molto sveglio ha delle difficoltà con il suo pc, pare un po'
datato, su cui gira Windows e relativi programmi di accessibilità, pare
molto costosi. La locale associazione per i non vedenti gli ha proposto
una soluzione ancora costosa, ossia acquistare un nuovo computer, cosa
che lui non può permettersi.

Lancio un appello per linuxiani esperti e volenterosi che risiedano in
zona: c'è qualcuno che ha voglia di prendersi il vecchio pc e installare
Ubuntu (che sembra abbia ottime tecnologie assistive) o altra distro e
configurare le tecnologie assistive? O ancora meglio qualcuno che
avrebbe voglia di donargli un vecchio portatile configurato in base alle
sue necessità, in modo che possa portarselo dietro? Chiedo a qualcuno in
zona e non mi metto a farlo io perché pur usando Ubuntu da tempo non
sono tanto esperta... inoltre sarebbe opportuno che se ne occupasse
qualcuno che potrà poi aiutarlo in caso di necessità, e io non posso
perché abito a Bologna e ho un bimbo piccolo.

In caso contattatemi a sabrina.ponsi@gmail.com e vi metterò in contatto
con Matteo.

Se potete fate girare questa mia alle liste o forum linux che ritenete
pertinenti.

Molte grazie
--
  _______________________________________