[bglug] Lussana fornisce Ipad agli studenti

MorphTUX morphtux@tin.it
Dom 12 Set 2010 15:45:02 CEST

 Il 12/09/2010 15:03, Dario Bertini ha scritto:
> centra che, anche se di sicuro apple non regala in toto i suoi
> prodotti, è ovviamente ben contenta di ricevere pubblicità...
> non solo: come ho scritto, non si tratta solo di pubblicità, ma anche
> di fidelizzare i futuri clienti

Peccato tu continui a tralasciare il fatto che sono i dirigenti
scolastici quelli che vanno al negozietto, pagano e portano a scuola gli
iPad, e non la Apple che sponsorizza la vicenda ricavandone pubblicità,
confondi l'effetto con la causa.

Se io compri una Ferrari, andandomene in giro, faccio indubbiamente
pubblicità alla Ferrari stessa, ma è ben diverso dal pensare che la
Ferrari mi possa regalare un auto (a me, unperfetto sconosciuto) per
guadagnarne in immagine e perché io la mostri agli amici; che poi in
entrambi i casi ci sia pubblicità è indubbio, ma per il conto corrente
le differenze sono enormi.

G.