[bglug] Lussana fornisce Ipad agli studenti

Giuseppe Capizzi redstarlabs@gmail.com
Mar 14 Set 2010 00:05:07 CEST

On 13/set/2010, at 20.47, Dario Bertini wrote:

> da quello che hai scritto non si capisce se ti riferisci a me o a quello
> che ha scritto originalmente fabio (che difatti ha anche confermato che
> le sue erano illazioni)...

Ho semplicemente detto che se non lo sai non puoi dirlo, punto.

> [...]
> del suo os è cosa comune)
> -apple ha un vantaggio nel condizionare i suoi futuri clienti (così come
> fa microsoft quando "regala" i suoi prodotti)
> -apple ha già fatto accordi per grandi forniture di hardware e supporto
> tecnico (ovvio che più la fornitura è grande, più il coinvolgimento lo è
> altrettanto, e viceversa)
> -apple ha un supporto alle vendite anche in italia, si presume con una
> certa autonomia decisionale che non li costringa a fare rapporto a
> cupertino ogni qual volta devono spazzare per terra i magazzini con una

Per quanto mi riguarda 2 indizi non fanno una prova (e nemmeno 4).

> ripeto: è ridicolo escludere a priori questa possibilità, non c'è nulla
> di machiavellistico nel pensare che apple faccia accordi commerciali per
> facilitare l'ingresso nei suoi prodotti nelle scuole

È scorretto insinuarlo se non se ne ha la conferma. Quando ce l'avremo sarò il primo a darti ragione.

Saluti,
--
Giuseppe