[bglug] Server domestico

Dom 18 Dic 2011 21:55:49 CET

On 2011-12-18 at 20:54:37 +0100, Elena ``of Valhalla'' wrote:
> Ormai uso scatolotti arm-based da svariati anni: in debian arm
> e` un'architettura esattamente alla pari con x86, per cui
> e` decisamente difficile trovare software libero che non ci giri.

ho scritto, inviato e mi sono accorta di essermi dimenticata
di una cosa che effettivamente su arm manca (ancora): le istruzioni
di virtualizzazione, per cui sugli scatolotti attuali non vedremo
mai girare cose come KVM[1]_.

Per le nostre esigenze casalinghe abbiamo tranquillamente risolto
con i linux container.

.. [1] gli arm futuri ovviamente sono una cosa diversa:
       http://wiki.ncl.cs.columbia.edu/wiki/KVMARM:MainPage

--
Elena ``of Valhalla''