[bglug] Linux nei sistemi embedded

Fabio pozzi.fabio@gmail.com
Ven 21 Gen 2011 23:41:44 CET

Penso di non aver ben capito a cosa tu voglia fare riferimento.
Se ti riferisci in generale ad una versione di linux in grado di
"girare" su una di quelle schede o ti metti a parlare di kernel
exploiting oppure devi analizzare delle specifiche applicazioni.

I sistemi SCADA pongono delle problematiche di sicurezza dato che sono
connessi alla rete.
Se invece prendi semplicemente una beagleboard e la colleghi a dei
sensori non vedo quali evidenti problematiche di sicurezza vi possono
essere dato che non vi č "superficie di attacco".
Forse ci possono essere dei problemi di "information disclosure" se si
usano reti zigbee o bluetooth e l'attacker si riesca a piazzare nei
dintorni a raccogliere informazioni, ma non mi viene in mente altro
cosė su due piedi.

--
Fabio Pozzi