[bglug] [ot] privacy, profilazione e controllo

Manuel manetta@mediacom.it
Mar 12 Lug 2011 10:37:06 CEST

Il 11 luglio 2011 21:24, bruno <bruno@anche.no> ha scritto:

Ciao,

> La mia domanda per tutti, iscritti a g+, aspiranti tali e soprattutto
> lettori della mailing list che non hanno partecipato alla corsa
> all'account è "ma sono l'unico qui a cui faccia tutto sommato schifo
> esser profilato 24 ore su 24 da una multinazionale statunitense? sono
> l'unico che ha dei dubbi sulla pericolosità del mettere
> pochi/alcuni/tutti i propri dati personali in un database a pochi $ di
> distanza da chiunque lo voglia comprare?

personalmente la questione non mi interessa più di tanto, almeno
finchè sarò in grado di ragionare con la mia testa.
Io ho messo alcuni dati personali, il minimo indispensabile, ed ho
ritrovato diversi amici ed ex compagni di scuola con cui ora sono in
contatto, cosa che senza facebook non sarei riuscito a fare.
poi, come tutte le cose, bisogna saper usare senza abusare.
la questione g+ nasce, per quanto mi riguarda, perchè molti dei miei
amici hanno un account @gmail.com

Ciao,
Manuel