[bglug] Servizio per invio posta

Dario Ghilardi darioghilardi@gmail.com
Mar 17 Maggio 2011 23:08:05 CEST

2011/5/17 enzo <enzo.arlati@libero.it>

> Forse mi sono espresso male, ma piu' che un software mi servirebbe un
> servizio.
> Mi spiego meglio.
> Una procedura che invia una e-mail e' relativamente facile da realizzare.
> Il problema e' che i servizi di posta , per evitare abusi, escludono le
> email
> che non rispondono a precisi requisiti.

Ok, allora desumo che tu abbia fatto un test con un account di posta tipo
gmail ed abbia verificato che inviarle "da codice" non funziona nel tuo
caso.
Nel caso volessi fixare la procedura potresti riportare la motivazione per
cui viene messo in spam? E' sufficiente uno sguardo agli header ([1]).

> Io vorrei poter inviare da un sito di hosting  delle e-mail di notifica in
> modo
> automatico quando gli utenti eseguono delle operazioni sul programma, ma
> devo
> trovare un servizio non troppo restrittivo a cui potermi appoggiare, da cui
> inoltrare queste email.

Solitamente per le email di notifica non si usano servizi esterni, ma
proprio il tuo hosting ed uno script via codice. Se non stai facendo
procedure strane, il procedimento è assolutamente fixabile nel caso non
funzioni al primo tentativo.

Prima pensavo volessi inviare una newsletter, per quel motivo ti ho
consigliato poMMo. Le alternative commerciali per l'invio di mail si
sprecano, ma sono sempre relative alle newsletter (e quindi comprendono
tracking delle aperture e dei click, personalizzazione della newsletter,
statistiche, e molte altre features).

[1]
http://www.codinghorror.com/blog/2010/04/so-youd-like-to-send-some-email-through-code.html

Ciao,