[bglug] Consiglio

Alexandro Ghettini alexandro@ghettini.it
Gio 24 Nov 2011 17:03:05 CET

In data giovedì 24 novembre 2011 16:49:42, Emiliano Vavassori ha scritto:
> Il contrario? Sistema host Linux con VM Windows?

Nope con l'HW che ho l'host linux andrebbe ancora decentemente x usare solo la
posta elettronica e le console per l'ssh, il guest win sarebbe ancora
tartarughico e dovendo fare la maggior parte del lavoro con roba "windows
only" il lavoro resta ancora troppo penalizzato.

> L'ho provata anni fa, a dire il vero. Mi è sembrata molto carina, ma ci ho
> solo giochicchiato per un pochino. Ovviamente ci ho provato senza KDE (a me
> le cose che cominciano per k mi odiano).

Il concetto non è nemmeno brutto,  a casa mi gira, ma ho un hardware da
ultimate gamer, potrei farci girare un sistema virtuale in cui far girare un
ulteriore sistema virtuale... per me è proprio l'hardware che ho qua che non
riesce a gestire sto andlinux googolando ho visto che è un problema comune su
xp/vista, ma al solito dove trovi una conferma (uno con lo stesso errore)
accanto trovi una smentita (uno che ha installato ad occhi chiusi)..  per cui
non so che pensare.... essendo 2 miei hardware entrambi, una conferma e una
smentita... bha...

--
Alexandro Ghettini
Digital Dream Dynamics

Via Fermi, 8 - 24048 Chignolo d'Isola (BG) Italy
767, Fifth Ave. New York City, NY 10153 USA
Новинский бул., д. 8/10, 119002, Москва Россия

If Microsoft ever does applications for Linux it means I've won.
(Linus Torvalds)