[bglug] Forkare la FSF?

Marco Morosini linux@marcomorosini.it
Mar 11 Ott 2011 15:32:42 CEST

Il 11/10/2011 15.16, MorphTUX ha scritto:

> Abbiamo divagato.
>
> Riassumendo:
>
> Si parlava di Jobs e prodotti Apple.
> Ai prodotti Apple ci sono state sempre e solo rincorse, non alternative,
> quelli di Apple sono sempre arrivati primi e il loro successo è
> meritato, non hanno avuto la necessità di applicare pratiche monopoliste
> in stile Microsoft.
è per questo che per installare il software che vuoi devi jailbrakkare
il dispositivo? o che se sei uno sviluppatore e vuoi fare un software
per iphone-ipad devi versare parte dei guadagni ad apple?
scusa queste non sono pratiche monopolistiche... solo abuso di posizione
dominante
> Questo è quanto. Quindi ritengo gli sproloqui contro Apple come stupidi
> e sensazionalisti.
> Apple è un'azienda, fa business e il modello di business è libera di
> sceglierlo, non mi scandalizza la cosa.
nemmeno a me scandalizza, solo che oggi i giornali sono pieni di elogi,
sembra quasi che senza i suoi prodotti non si possa vivere e che abbia
migliorato la vita a tutti
ma per piacere!

su questo sono d'accordo