[bglug] Canonical abbandona Kubuntu

Dario Bertini berdario@gmail.com
Mar 7 Feb 2012 22:23:44 CET

On 02/07/2012 10:17 PM, Andrea Campanella wrote:
> non ho mai capito
> perchè unity non sia mai stato portato a kde,

definisci "portato a kde"... intendi portato per girare su kwin invece
che con compiz? (perchè altrimenti avrebbe tanto senso quanto dire:
"portare Beos a Windows")

> ma penso che dovrebbe farci riflettere il fatto
> che c'è ora una alternativa ad ubuntu slegata da canonical che è pur
> sempre un azienda, che è mossa da interessi commerciali,e come onlus
> dovremmo fare delle scelte....

l'alternativa a ubuntu sarebbe kubuntu?

se veramente la ragione è la sola assenza di legami diretti con un ente
commerciale, allora dovremmo prendere in considerazione anche debian e
linux mint (e simili)

(magari è nelle tue intenzioni... è l'abbandono di kubuntu è stata solo
la scintilla)