[bglug] LD12 @ (BGlug @ Keller) - Prima puntata

wedra wedra@oziosi.org
Ven 13 Lug 2012 12:21:57 CEST

 On Fri, 13 Jul 2012 11:35:23 +0200, Elena ``of Valhalla'' wrote:
> [...]

 Ultima mail per spiegare alcuni dettagli, poi non "presso" più....

> +1: se la sede del LD è collegata ad internet non è così impensabile
> fare uno streaming dei vari talk (o magari solo la registrazione
> e pubblicazione in differita dei video) per permettere la visione
> a chi è impossibilitato a partecipare, ma fornisce solo una parte
> minore dell'esperienza LD e non permette di entrare in contatto
> con la comunità locale.

 Fare lo streaming è più freddo che sentir parlare 2 persone... convieni
 con me?
 Che non permetta il contatto con l'evento centrale, lo è soprattutto se
 non vi ci si partecipa.... giusto?

> Avere un singolo rappresentante per scuola ha lo stesso effetto,
> oltre
> al fatto di costringere a parlare di temi banali (dato che trovare
> 10 persone brave a parlare di tante cose interessanti non e` facile).

 Capisco la perplessità, ma non penso che una quinta elementare, ma
 forse anche una quinta superiore se non di informatica, abbia voglia
 alle 10:00 di garbage collection o di altre "amenità" simili... la
 complessità dei talk, non è forse direttamente proporzionale
 all'interlocutore? E poi come dicevo nell'altra mail, una classe/scuola
 può aver voglia di un determinato talk ma noi possiamo anche non poterlo
 fare!!! va bene tutto, ma non dobbiamo sputta:::ci... Non
 fraintendetemi, ve lo ripeto, la mia era solo un'idea per raggiungere un
 minimo le scuole/enti che non potevano avvicinarsi all'evento
 centrale... Possiamo noi?? o si o no, senza troppi fronzoli.... Meglio
 che una scuola veda il linux day con tante (30 persone assieme che
 chiacchierano di informatica) o che non vedano nulla??? quelle 30
 persone che rendono grande il bglug, possono staccarsi 2 ore e far
 vedere agli studenti che dei problemi a venire? Forse si non so... ma IL
 linux day, è la giornata di linux, o del lug???.... correggetemi!!!

> Agreed, eventi saltuari organizzati oggi qua, domani la, sono un buon
> incentivo e una buona regola che andrebbe approfondita, per spingere
> poi le persone a conoscere e partecipare al LD, ma IL Linux Day vero
> proprio, deve essere un evento unico con scorzi concentrati, quindi
> facilmente gestibile, soprattutto considerando che non ha dietro le
> risorse di una SMAU o di un E3.

 Un evento unico ovviamente!! I repeat: non sto dicendo di fare N
 piccoli linux day, ma di raggiungere chi non riesce, ovviamente se ce la
 facciamo anche noi!! =) Bella!!

 questo è 1/1000 C

 "non è ancora nato chi mi può salvare da questa oppressione"