[bglug] LD12 @ (BGlug @ Keller) - Prima puntata

wedra wedra@oziosi.org
Ven 13 Lug 2012 14:30:10 CEST

 On Fri, 13 Jul 2012 14:11:36 +0200, Fabio Pozzi wrote:

> [...]
> andiamo da nessuna parte.
> Se non ho capito male (e in base anche a quanto ho visto) un LinuxDay
> e' spesso diviso in due parti principali: una parte di introduzione
> leggera a Linux, sempre uguale, a cui partecipano le scuole "poco
> interessate".
> Secondo me e' la parte meno interessante, dato che e' poco stimolante
> visto che molto introduttiva, ma e' utile per incoraggiare i ragazzi
> partecipare eventualmente all'install fest (anche se essendo sabato
> il
> pomeriggio d'estate andranno probabilmente a fare altro).

 Ovviamente senza programma stabilito, queste mie riflessioni restano
 infondate e senza utilità... una volta che sappiamo qualcosa, si può
 semplicemente dire: "c'è qualcuno che sarebbe interessato a qualche talk
 in particolare ma non può venire? Bene, quest'anno c'è la possibilità di
 portare l'intervento all'interno della scuola, ma badate bene che il
 linuxDay si svolge dall'altra parte, questo è solo un modo per non
 farvelo perdere completamente, è un pagliativo... Se fate un piccolo
 sforzo sarebbe meglio per tutti che veniate al LD2012!!

> [...]
> avanzatissimi ma piu' stimolanti, che dovrebbe attirare non solo
> giovanissimi studenti (dato che non mi pare che il LinuxDay sia un
> evento dedicato solo agli studenti).
> Con questi talk si rende l'idea di quanto linux permetta di fare cose
> "fighe", che inevitabilmente non sono usare OpenOffice o un browser e
> che quindi non si possono presentare nella prima parte.
> Anche perche' se ci fosse solo la prima parte nessuno verrebbe piu'
> di
> una volta al LinuxDay dato che gli interventi sarebbero sempre gli

 No non sbagli... Le cose fighe restano nel luogo in cui si organizza il
 LD....
 Spero di essermi spiegato meglio.... ora continuate pure a discutere
 tra di voi, quel che avevo da dire e mi sembrava una buona idea (imho)
 l'ho detta!!!
 Buona giornata a tutt*