[bglug] Problemi con Update di Arch Linux

Matias Jose Seco Matias.Seco@sorint.it
Sab 23 Giu 2012 12:33:36 CEST

> direi che ha problemi a raggiungere il keyserver per le chiavi
> gpg con cui sono stati firmati i pacchetti: che keyserver è
> stato configurato? lo si riesce a raggiungere a mano?
>
> (ad esempio con::
>
>     gpg --keyserver $QUEL_KEYSERVER --recv-key eae999bd
>
> dal proprio utente, con il proprio keyring)
Come posso trovare il mio keyring?
e il serverkey?

Utilizzo root, perchè altrimenti mi da problemi settando il proxy,
ho provato a fare delle prove che la wiki di Arch mi suggeriva:

[root@MatiasJoseSeco ~]#  pacman-key --populate archlinux.
==> ERRORE: Il file di keyring /usr/share/pacman/keyrings/archlinux..gpg
non esiste.
[root@MatiasJoseSeco ~]#  pacman-key --refresh-keys
gpg: refreshing 1 key from hkp://pool.sks-keyservers.net
gpg: requesting key B66945E2 from hkp server pool.sks-keyservers.net
gpg: keyserver timed out
gpg: aggiornamento del keyserver fallito: Errore del server delle chiavi
==> ERRORE: Una chiave locale specificata non può essere aggiornata da
un keyserver.

il " pacman-key --init " l'avevo già eseguito ma non ho più l'output^^