[bglug] linux per vecchio netbook

Davide D davide.duina@gmail.com
Lun 25 Giu 2012 14:30:09 CEST

Buongiorno,

Ricuriosavo un po' su linux e dintorni in questi giorni, perché stavo
cercando un sistema per far rivivere il mio eeepc 900 ormai
agonizzante causa obesità di win XP. Ho cercato dapprima di installare
il cugino chromium OS e ho finalmente ripiegato su Peppermint OS (opto
per un sistema più orientato cloud in quanto ho solo 12gb di disco, e
non sopporto più che windows mi dica ogni 3 secondi che lo spazio su C
è pieno). C'era anche l'alternativa JoliOS, ma sembra (dicono) che
Peppermint sia piu rapido. Io avrei giusto la necessità di un VLC ogni
tanto, probabilmente openoffice e ovviamente connessione web. Ho
citato tutti i contendenti (sapendo che chromium l'ho scartato perché
apparentemente la versione di hexxeh chiede 2 gb di memoria e io ne ho
solo 1) oppure mi sufgge qualcosa? avete esperienze / consigli a
riguardo?

grazie,

Davide