[bglug] Diaspora, il social network libero

Fabio Pozzi pozzi.fabio@gmail.com
Lun 15 Lug 2013 14:27:22 CEST

> Oltre al gią citato Diaspora ci sono Friendica (secondo me tecnicamente
> pił promettente, anche se scritto per ora in php), status net
> e pump.io (usati ad esempio da identi.ca) per il social
> in stile twitter, in futuro ci sarą media goblin (stanno ancora
> lavorando sulla federazione) per il social dedicato alla pubblicazione
> di file multimediali.

Quali sono i vantaggi di questi social network rispetto ad un g+ (che
e' gia' a sua volta poco usato) secondo voi?
Piu' controllo sulle impostazioni di privacy? Mantenere il controllo
sul materiale condiviso?
Sono interessato perche' per qualche motivo sembra una soluzione che
va in cerca di un problema.

--
Fabio Pozzi