[bglug] Diaspora, il social network libero

Giuseppe Capizzi redstarlabs@gmail.com
Lun 15 Lug 2013 14:39:51 CEST

> Quali sono i vantaggi di questi social network rispetto ad un g+ (che
> e' gia' a sua volta poco usato) secondo voi?
> Piu' controllo sulle impostazioni di privacy? Mantenere il controllo
> sul materiale condiviso?

Semplicemente il possesso dei dati. Decido io su che pod metterli ed
eventualmente posso hostare un mio pod personale. Su Facebook non si
riesce nemmeno a cancellare una foto (ti dicono che la cancellano ma
poi non è vero), e non ho motivi per credere che Google sia meglio.

Detto questo, convincere la gente a migrare è praticamente
impossibile, semplicemente perché nessuno vuole *un altro* social
network, e di questo soffre anche G+.
--
Giuseppe Capizzi