[bglug] [Futuro TopicOTD] Sopravvivere alla console di Linux

Fabio Fusili mrfuso@gmail.com
Mar 26 Mar 2013 18:32:56 CET

Ciao a tutti

> L'ultima lezione del corso prevederebbe una carrellata su {g,}awk, ma
> per le mie conoscenze/competenze potrebbe limitarsi a farvi vedere
> qualche applicazione minore per il parsing dei file di testo.
>
> Il parsing dei file di testo è comunque possibile (anzi, diventa
> consigliato nel caso di parsing di file un po' più complessi che
> l'output di un programma a CLI) con un qualsiasi linguaggio di
> programmazione (cito perl e ruby, ma anche python).
>
> Vi interessa comunque capire come funziona?

Butto lì una proposta...

E se il parsing dei file diventasse oggetto di un altro mini corso (2 o 3
incontri), magari dopo pasqua o a seguito di qualche altro talk ( vedi
proposte del capo)

Ciao
Fuso