[bglug] INfo

robertparedi@tiscali.it robertparedi@tiscali.it
Gio 21 Nov 2013 16:59:46 CET

Ciao ,

in realta' volevo installare ubuntu studio per provare a
fare video editing .

Ho tentato anche con l'ultima versione di ubuntu
.

Seguiro' il tuo consiglio e provero' a installare versione Majorana
.

Mi sai dire dove Bglug si trova al mercoledi ?

Sempre nello spazio
del Polaresco '

Grazie

Il 18.11.2013 12:12 giordano alborghetti ha
scritto:

> Ciao Roberto nonostante non sia un esperto come i ragazzi
del BgLug, ti rispondo per la mia esperienza da utonto.
> Prima però
volevo sapere quale versione volevi installare di Linux. In pratica se
per esempio scarichi l'ultima versione di Ubuntu dal sito ufficiale
anch'io ho trovato delle difficoltà nel far riconoscere le partizioni
esistenti. Per quanto riguarda la compatibilità le maggiori
distribuzioni si sono adeguate al nuovo boot Uefi.
> Anch'io possiedo
un Asus esattamente Asus Zen.
> Per tagliare la testa al toro (so che
adesso i puristi storceranno il naso), sono andato sul sito
dell'Istituto Majorana di Gela e ho scaricato la versione già bella
pronta fatta dal prof. Cantaro.
> Una volta masterizzata l'ho inserita
nel lettore dvd, ho spento e riavviato la macchina, sono entrato nel
bios e nella scelta del boot ho messo al primo posto il lettore dvd un
bel F10 per conferma ed è partita la schermata di Ubuntu.
> A questo
punto l'ho fatto partire in modalità live e sulla scrivania mi sono
trovato l'icona per installarlo.
> Il suggerimento è che la prima volta
lascia che crei lui le partizioni affiancandolo a Windows.
> La
creazione delle partizione è probabilmente la parte più delicata (per
esperienza ne so qualcosa).

> Dopo di che dovrebbe partire tutto
correttamente.

18 novembre 2013 09:57, ha scritto:

> [...]
Roberto e necessiterei di alcune info .

Day sono venuto per installare sistema sul mio pc ma non siamo riusciti
.

sapeva parecchio : probabilmente uno dei responsabili .

vorrei fare convivere Linux e Windows in dual boot .

installere Linux , il sistema non riconosce le partizioni e mi vuole
spianare completamente l' hdd .

eliminare le partizioni da me create in quanto 5 erano troppe .

Ora ho solo C , RECOVERY nascosta e un'altra partizione nascosta che
Asus si e' creata : 3 totali .

nulla , riconosce sempre l'intero hdd da 500 gb addiritura non allocato
.

VDSX050 si ritrovano nella mia stessa situazione .

non e' ancora in grado di raggirare i nuovi bios Uefi . Non so' .

amico vale più di uno spot in TV. Per ogni nuovo abbonato 30 EUR di
premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighi sempre
gratis http://freelosophy.tiscali.it/ [1]

http://www.bglug.it [2]

> UBUNTU, NO VIRUS
SI PARTY! - "IL DOMINIO DI GENTE TRISTA E' DOVUTO UNICAMENTE ALLA VILTA'
DI CHI SI LASCIA SOGGIOGARE" PLOTINO -

> "Non è detto che gli
intelligenti arrivino in alto e gli stupidi rimangano in basso. Ascesa e
caduta non costituiscono affatto un processo razionale". (Virginia
Woolf) Se avete ricevuto questa e-mail per errore, siete pregati di
rimandarla al mittente e di eliminarla. (D. Lgs. 196/2003).

Invita i
tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno
spot in TV. Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un
amico al mese e parli e navighi sempre gratis
http://freelosophy.tiscali.it/ [5]

Links:
------
[1]
http://freelosophy.tiscali.it/
[2] http://www.bglug.it
[3]
http://lists.linux.it/listinfo/bglug
[4]
mailto:robertparedi@tiscali.it
[5] http://freelosophy.tiscali.it/

Invita i tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot in TV. Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighi sempre gratis http://freelosophy.tiscali.it/