[bglug] INfo

Emiliano Vavassori syntaxerrormmm@gmail.com
Gio 21 Nov 2013 17:46:43 CET

Ciao Roberto,

> Seguiro' il tuo consiglio e provero' a installare versione Majorana .

Essendo una derivata (e anche in maniera molto più blanda di Kubuntu,
per fare un esempio) non credo che la versione del Majorana possa
esserti molto di aiuto (e lo sarebbe solo se Ubuntu già supportasse
GPT).

E' vero che UEFI è un argomento "nuovo" rispetto alla normale
esperienza di installazione di Linux (almeno, per parte mia), ma gli
strumenti per il suo supporto su Linux ci sono, si tratta di
utilizzarli correttamente (qualche idea: [1]).

> Mi sai dire dove Bglug si trova al mercoledi ?

Puoi passare i prossimi mercoledì presso la Sala Riunioni dello Spazio
Polaresco, a partire dalle 21.00; ti daremo una mano volentieri
(magari con un pochino più di calma rispetto a quanto succede al Linux
Day) e discuteremo del problema del partizionamento GPT.

Una breve nota per quanto riguarda la sede: per il momento non abbiamo
ancora l'ufficialità di una sede per il 2014 (ci sono stati problemi
con le amministrazioni pubbliche). Guardate le pagine del BGlug sui
social networks (Twitter [2], Facebook [3], Google+ [4]) ma anche sul
nostro sito [5] per tenervi aggiornati su quale sarà la nostra sede.

Ciao e grazie, a presto,

[1]: https://help.ubuntu.com/community/UEFI
[2]: https://twitter.com/bglug_it
[3]: https://www.facebook.com/bglug