[bglug] Phonebloks, il telefonino componibile

Fabio Pozzi pozzi.fabio@gmail.com
Dom 15 Set 2013 18:22:29 CEST

> Tipico esempio sono le memorie di massa.
> - Un consumo di tempo uomo spropositato (i miei backup quotidiani sono di
> circa 12GiB che faccio in pochi minuti su di una chiavetta USB3 a
> 85MiB/Sec).

Se hai delle esigenze particolari compri quello che ti serve per
lavorare, semplice :)

> Per i cellulari il discorso è un po' meno evidente ma solo l'idea di
> costringere qualcuno a riutilizzare il mio vecchio Motorola 8700 mi fa
> rabbrividire.

Nessuno costringe nessuno, anzi!
Riflettevo solo sul fatto che ci si illude di combattere il consumismo
vendendo altri prodotti ed accessori.

Chi ha bisogno di una certa tecnologia la compri, per alcune persone
ed alcune esigenze il non-plus-ultra della tecnologia non serve per
cui
si potrebbe valutare altro se si e' sensibili al tema del consumismo
come possibile problema.

--
Fabio