[bglug] Phishing tramite un modem Alice.

Alessandro Lorenzi alorenzi@alorenzi.eu
Gio 19 Set 2013 10:25:29 CEST

On 09/19/2013 12:37 AM, OLCapo wrote:
> A me sta cosa mi sembra mooolto sempliciotta, a mio modo di vedere le cose con IP non si può stabilire chi o cosa a fatto... o no? Ci devono essere prove più precise, cosa ne dite?

Accidenti si, e' stranissima questa cosa!
Altro che pagare 30.000 euro di patteggiamento, piuttosto avrei dato
30.000 euro all'avvocato e poi, una volta vinto il processo avrei
chiesto il rimborso delle spese.

Tra l'altro sui modem alice non si potevano nemmeno cambiare le password
di default (non so se hanno cambiato la cosa con modelli piu' recenti).
Per cui se vogliono pigliano il router e mi mostrano il mac address da
cui sarebbero partiti questi attacchi e a che ora (e vediamo se ero a
casa con quel device in quel momento).

Ciao.

--
Lorenzi Alessandro
RHCE Consultant & Free Software Enthusiast

Extraordynario - http://extraordy.com
Fedora Ambassador - http://fedoraproject.org
Staff member of FSUGItalia - http://fsugitalia.org
GULLP member - http://gullp.it