[bglug] installazione con uefi

Dario Bertini berdario@gmail.com
Lun 18 Ago 2014 00:49:06 CEST

Ho fatto un'installazione UEFI giusto di recente, ma è andato tutto
liscio da quel punto di vista, ti conviene fare affidamento a chi ha
un po' più di esperienza con queste magagne.

L'unico vero dettaglio che ti consiglio di guardare (che magari hai
già fatto, ma non è evidente dalla mail) è di verificare che il
sistema live per l'installazione fosse stato avviato tramite UEFI
effettivamente

https://help.ubuntu.com/community/UEFI#Identifying_if_the_computer_boots_the_Ubuntu_DVD_in_EFI_mode

Sarebbe utile anche sapere se il tuo portatile ha delle peculiarità
particolari per quanto riguarda l'installazione... ma googlando
brevemente non ho trovato gente che lamenta il tuo identico stesso
problema

--
xmpp: berdario@gmail.com
bitmessage: BM-2cTYXfGiSTsnx3righ6aHcJSWe4MV17jDP